LESIONI PERSONALI IN TAILANDIA

lesioni personali in tailandia

Un atto di lesioni personali in Tailandia o semplicemente un atto illegittimo, è definito come atto o omissione commesso da una persona intenzionalmente o negligenza che ha causato lesioni alla vita, alla libertà, al corpo, alla salute, alla proprietà o al diritto di un’altra persona. E ‘anche classificato come “il delitto”, basato sulla colpa. Il codice civile e commerciale della Thailandia prevede che quando si commette un atto non corretto, la persona responsabile del pregiudizio è tenuta a compensare la vittima per lo stesso.

Casi di lesioni personali in Thailandia

Normalmente, in Tailandia, i tribunali tailandesi determinano l’ammontare dei danni da concedere sulla base della gravità dell’atto sleale fatto. A differenza di alcuni paesi occidentali, tale danno è limitato alla perdita effettiva subita dalla vittima. L’importo della compensazione può includere l’importo quantificabile in caso di perdita o danno di proprietà. Esso comprende anche le spese mediche nonché la perdita di profitti passati e futuri se l’atto non conforme ha determinato una disabilità parziale o totale per il lavoro della vittima.

Nei casi in cui l’atto illegale abbia provocato la perdita della vita o della morte, gli eredi degli infortunati possono richiedere funerali e altre spese necessarie nonché il sostegno a coloro che hanno legalmente diritto ad essa. La compensazione per il dolore e la sofferenza non viene generalmente assegnata in Thailandia tranne nei casi di morte quando viene compensata la perdita non pecuniaria. La compensazione può anche includere la restituzione di beni quando la parte lesa è stata illegalmente privata della sua proprietà o può includere il pagamento del suo valore nei casi in cui la restituzione non sia più fattibile.

Le domande di risarcimento derivanti da un caso di lesioni personali in Tailandia di o infortunio, possono essere presentate nei tribunali tailandesi entro un anno dalla data in cui il contraente scopre l’inadempimento e la persona responsabile del pregiudizio o, entro dieci anni dalla data in cui è stato commesso l’atto improprio, altrimenti, sarà per sempre perduta. Tuttavia, quando l’atto improprio commesso è punito secondo il diritto penale della Thailandia e prevede un periodo di prescrizione più lungo, si applica una prescrizione più lunga.

Siam Trade Development, il Vostro Consulente Globale in Tailandia !

Summary
lesioni personali in tailandia
Article Name
lesioni personali in tailandia
Description
Lesioni personali in Tailandia, cosa prevede il Codice Civile in caso di richiesta di rimborso per i danni subiti o per le lesioni riportate.
Author
Publisher Name
Siam Trade Development
Publisher Logo